Linda Schrank

Linda Schrank in mostra allo Spazio E_Emme con SWOOP

Spazio E_EMME, che ospiterà a partire dalle ore 18,30 SWOOP, la prima mostra in Sardegna dell’artista Linda Schrank.

Linda Schrank ha esposto a livello nazionale e internazionale dal 1978. Il suo lavoro è incluso in importanti collezioni private, aziendali e pubbliche, tra cui il Brooklyn Museum; Museum of Fine Arts, Boston; Boston Public Library; Houghton Library, Harvard University; Libreria del Congresso; Rose Art Museum, Brandeis University; Università di Princeton; Minneapolis Institute of Arts; Museo della Ceramica, Torgiano, Italia; Museo Regionale della Ceramica, Deruta, Italia; Istituto Pratt; Rochester Institute of Technology; American University, Washington, DC; Il Museo Internazionale della Donna in Arte, Abruzzo, Italia; La Morgan Library and Museum; La biblioteca pubblica di New York; Università di Houston; Università dello Iowa; Smith College Museum of Art.

Schrank ha completato importanti progetti e commissioni speciali, tra cui una collaborazione video con il compositore Huang Ruo, presso Symphony Space, NY; un murale su commissione presso l’Hotel AlbornoZ di Spoleto; e un’installazione permanente nel Museo della Poesia, a Cesa (AR).

Ha ricevuto borse di studio presso l’American Academy di Roma; apexart International Fellowship, Melbourne, Australia; Moulin a Nef, Auvillar, Francia; Fondazione Sanskriti, Nuova Delhi, India; Fundacion Valparaiso, Almeria, Spagna; Yaddo; Virginia Center for the Creative Arts, per citarne alcuni. Inoltre ha ricevuto sovvenzioni dal Brooklyn Museum; il Brandywine Graphic Workshop, Philadelphia; Fondo di sviluppo della facoltà di Pratt; Residenziale tagli e bruciature, produzione video in uscita; Ditta G. Grazia ndC., Majoliche Artistiche, Deruta, Italia; Arts Workshop Grant, The America the Beautiful Fund di New York.
      Linda Schrank vive e lavora a New York e in Toscana.

In questa mostra espone una selezione della sua recente produzione, dipinti e collage lavorati con olio, acrilico, inchiostri e altri materiali da disegno realizzati tra il 2018 e il 2019. La mostra sarà visitabile sino al 7 luglio.

About Redazione

Fame d’Aria la personale di Alberto Marci allo Spazio E_EMME

Verrà inaugurata il 16 gennaio 2019 presso lo Spazio E_EMME in via Mameli 187 Cagliari alle ore …