Danza

Il Gala di danza del Cairo ospita la ballerina cagliaritana Carly

Il Gala del festival internazionale vedrà l’unica italiana con la compagnia “Samara Hayat Company Cairo Experience”

La ballerina cagliaritana Carly (Carla Desogus Padiglione) sarà di scena al Festival internazionale Ahlan wa Sahlan. Il gala previsto al Cairo, in Egitto, si terrà dal 7 al 15 luglio, per la regia di Raquia Hassan. Lo scorso aprile Carly è stata selezionata, unica italiana, per far parte del Corpo Di Ballo della Compagnia di Danza Internazionale della ballerina Argentina Samara Hayat. Sarà proprio la “Samara Hayat Company Cairo Experience”, di casa a Madrid, con cui Carly avrà l’onore di esibirsi durante la serata di apertura.

Un importante traguardo per una carriera che ha visto la giovane artista isolana, figlia d’arte, muovere i primi passi di danza fin da bambina, partendo dalla formazione classica, fino allo studio delle danze orientali e al conseguimento del diploma presso il famoso “Centre Artistique Zaza Hassan” di Parigi.

Nel 2016, Carly, ha studiato in Argentina presso le famose scuole di Amir Thaleb e Yamil Annum a Buenos Aires, iniziando nel 2017 un percorso di studi alla Scuola Araba Yamil Annum a Roma. La ballerina è stata ospite anche come docente in stage, di numerosi eventi internazionali. Eventi come il Festival internazionale delle Danze Orientali di Elisa Bellydance a Ravenna, l’International Oriental Dance Festival di Samara Raks a Brescia, il Layali Bulgaria Oriental Dance Festival di Evelina Papazova a Sofia in Bulgaria. Ha insegnato lo stile argentino nella fusion “Tango Bellydance” durante incontri culturali con gruppi internazionali allo Shukran Festival 2015 a Marrakech.

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.