Alexa Unica Radio
didattiche

Attività didattiche per tutte le età ai Giardini Pubblici

Una serie di attività didattiche proposte dalla Galleria Comunale di Cagliari.

Per l’Estate 2019 la Galleria Comunale d’arte dei Musei Civici di Cagliari presenta una serie di attività didattiche dedicate a grandi e piccini.

Book nic ai Giardini Pubblici: Lettura sul prato

Ed è sempre un’iniziativa che parte dalla Biblioteca specialistica della Galleria Comunale d’Arte, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Comunale ad organizzare il Book-nic all’interno dei Giardini Pubblici. A partire dal 2 luglio, saranno a disposizione dei visitatori della Galleria Comunale d’Arte e del Giardino da Leggere dei cestini da pic-nic contenenti un comodo plaid da usare per sedersi sul prato e una selezione di libri d’arte a cura del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi.

I cestini si possono prendere in prestito gratuitamente, previa iscrizione alla biblioteca, presso il Bookshop della Galleria d’Arte dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14.

Incontri a regola d’arte: Laboratori di animazione alla lettura e promozione dell’arte.

La Biblioteca Specialistica d’Arte e i Servizi Educativi hanno ideato un ciclo di laboratori dal titolo Incontri a regola d’arte, con l’intento di avvicinare il pubblico al patrimonio artistico del Museo, promuovendone la conoscenza. I partecipanti potranno scegliere tra diverse attività che saranno caratterizzate da momenti di animazione alla lettura alternati ad altri di utilizzo e scoperta di tecniche artistiche, tenuti dagli specialisti dei Musei Civici. I laboratori, che potranno svolgersi sia all’interno che all’esterno della Galleria, saranno elaborati in base alla fascia di età dei partecipanti e alle differenti abilità fisico/cognitive al costo di 4 euro a persona.

Calendario Incontri a regola d’arte

Luglio

Venerdì 5 dalle 16 alle 18 (dai 10 ai 99 anni) Che paesaggio!: Incontri di disegno dal vero all’aria aperta.

Martedì 16 dalle 11 alle 13 (adulti) Negli occhi di chi guarda: Laboratorio per tutti quelli che pensano di non sapere disegnare.

Venerdì 26 dalle 16,30 alle 17,30 (dai 3 ai 99 anni) Arte a soqquadro: Laboratorio di animazione alla lettura alla scoperta delle storie che si trovano in un quadro.

Agosto

Venerdì 2 dalle 16,30 alle 17,30 (dai 3 ai 99 anni) Arte a soqquadro

Venerdì 30 dalle 17 alle 19 (dai 10 ai 99 anni) Che paesaggio! 

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

La Galleria Comunale d'Arte di Cagliari

Cagliari, tour virtuale alla Galleria Comunale d’Arte

La Galleria Comunale d’Arte di Cagliari apre anche online. Al via l’iniziativa offerta dall’Assessorato alla …