Unica Radio App
volotea

Trasporti, decolla a Cagliari la nuova base Volotea

Volotea, compagnia low cost spagnola, ha scelto l’aeroporto di Cagliari-Elmas come sua quinta base in Italia

15 rotte, di cui 10 esclusive, e 50 nuove posizioni lavorative, tra piloti e personale di volo. Sono questi i numeri di Volotea in Sardegna, che si insedia a Cagliari con dati significativi. La compagnia low cost spagnola investe sull’aeroporto Mario Mameli di Elmas inaugurando così la sua quinta base italiana, nonché la tredicesima in Europa.

L’annuncio era arrivato a ottobre dello scorso anno, ma l’inaugurazione ufficiale si è tenuta giovedì 30 maggio presso l’aeroporto alla presenza di Carlos Muñoz, presidente e fondatore Volotea, dei vertici della Regione Autonoma Sardegna, del presidente della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio De Pascale, di Gabor Pinna e Alberto Scanu, rispettivamente presidente e amministratore delegato SOGAER. L’avvio del nuovo insediamento nello scalo cagliaritano è stato festeggiato con un breve volo inaugurale sui cieli della Sardegna.

“Siamo felici di inaugurare la nostra quinta base italiana a Cagliari, una città che gioca un ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo a livello internazionale – ha affermato il presidente Volotea, Carlos Muñoz – Grazie all’apertura della base, rafforzeremo ulteriormente la connettività del Sud Sardegna”.

“Siamo pronti ad affrontare una stagione estiva che si annuncia particolarmente intensa – ha dichiarato il presidente SOGAER, Gabor Pinna – ma guardiamo anche ai mesi che seguono immediatamente dopo, con l’obiettivo di continuare a crescere e offrire ai nostri passeggeri un network sempre più all’altezza delle loro aspettative”.

L’aeroporto di Cagliari-Elmas vede basati per Volotea due Airbus A319, utilizzati per 7 destinazioni estere (Nantes, Bordeaux, Tolosa, Lione, Marsiglia, Strasburgo, Praga) e per 8 collegamenti domestici (Ancona, Genova, Napoli, Torino, Venezia, Verona, Pescara, Palermo). Per il 2019 sono attesi 2.800 voli.

Rassegna Significante

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Classe 1993. Ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

cagliari

Assembramenti vietati sino al 31 luglio

Nuova ordinanza del sindaco di Cagliari,vietati gli assembramenti sino al 31 luglio Nuova ordinanza del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *