dolianova

Dolianova: secondo appuntamento di Street Books

Torna il grande flashmob a Dolianova: Street Books 2019 con il secondo appuntamento vi aspetta per una rassegna di letture appassionanti

Giovedì 9 maggio alle 18 al Parcobaleno di via Cagliari a tornano le affascinanti storie del kamishibay, letteralmente “spettacolo teatrale di carta”, una forma di narrazione che ha avuto origine nei templi buddisti nel Giappone del XII secolo e unisce la parola alle immagini.

Il narratore si sposta per vie e piazze con il suo carretto / teatro, chiama a raccolta i bambini e mette in scena le sue storie. L’Associazione Casa della luna propone alle bambine e ai bambini un percorso sulla cultura dell’accoglienza e della solidarietà. La storia scelta per questo secondo appuntamento è I colori del mare, di Fuad Aziz, un percorso sul piacere e la curiosità per la diversità culturale attraverso i valori del rispetto e della tolleranza, che da rilievo al senso dell’identità e del vivere comune. Al termine della narrazione verrà attivato uno spazio laboratorista, dove coltivare relazioni e dove si gioca e si sperimenta attraverso l’arte.

Venerdì 10 alle 11 in piazza Europa a Dolianova andrà in scena un grande Flash mob organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Dolianova. Oltre 200 alunni della scuola primaria e secondaria daranno vita a una spettacolare performance dal titolo TUTTA LA CITTÀ CHE LEGGE, ispirata al mondo dei libri e della lettura.

Venerdì 10 maggio alle 18,30 nella Biblioteca di Dolianova in piazza Brigata Sassari, Carlo Belisai presenta Sulle rive di un mare di plastica (La città degli dei). Interviene Giacomo Manna.

Tutte le notizie, gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul festival Street Books si trovano on line sul sito e sulla pagina Facebook

Il progetto Street Books 2019, organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e da quello del Turismo.

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …