artisti alla ricerca

Remebering Ciaba: Artisti per la ricerca, II edizione

Sabato 11 maggio al Corto Maltese, a Cagliari seconda edizione per l’evento artistico e musicale di beneficenza “Remebering Ciaba”

Seconda edizione per l’evento artistico e musicale di beneficenza “Remebering Ciaba”, dedicato alla memoria di Salvatore “Ciaba” Pretta. Tra gli ospiti Chiara Effe, Carovana Folk, Alberto Sanna, Bumbe Orchestra, Valentina Sulas e Camilla Soru

Salvatore “Ciaba” Pretta, giovane di Meana Sardo scomparso prematuramente nel maggio di due anni fa, era appassionato di musica e politica e aveva un amore smisurato per il suo paese, per la Barbagia e la Sardegna intera. Ha trasformato ogni sua passione in concreto lavoro, mettendosi a servizio della comunità e della collettività come amministratore comunale, come vicepresidente della Pro Loco e come vicepresidente del Gruppo Sportivo Meana Sardo. Si è attivato particolarmente nel mondo della musica e dello spettacolo per eventi pubblici e privati, dalle rassegne rock ai festival per bambini, dalla musica tradizionale alle serate danzanti.

A due anni dalla scomparsa la famiglia e gli amici lo ricorderanno con Remembering Ciaba: artisti per la Ricerca, una grande serata di musica, spettacolo e arte alla sua seconda edizione in programma sabato 11 maggio dalle 18 al Corto Maltese, sul lungomare Poetto di Cagliari. Il ricavato della serata e quello della lotteria ad essa collegata saranno interamente destinati alla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

Musicisti, cantanti e attori sardi si esibiranno nel corso della serata che ospiterà anche mostre e performance. In scaletta i musicisti Chiara Effe, TheLupi, Bumbe Orchestra, Viola, Cattivik, Alberto Sanna, Su Cunzertu Antigu, Carovana Folk, KippKill, Agorà Duet, Pirina’s Special, Vince, Marco Caredda, Riff Raff, Deja Vu, Igor Lampis e gli attori Valentina Sulas, Carlo Antonio Angioni con Rose Aste e Camilla Soru. Il live painting è affidato a Luigi Lai, le riprese video della serata sono di Viviana Mura.

L’appuntamento prevede anche una lotteria, con una estrazione a Meana Sardo e una a Cagliari, in cui verranno assegnati premi donati per l’occasione: ci saranno i dischi donati da Gianni Maroccolo ( Litfiba – C.S.I.), Balentia e Luca Martelli, mentre i libri in premio sono firmati da Giacomo Casti e d Eliano Cau. Hanno contribuito inoltre Maurizio Savoldo, Gruppo Sportivo Meana Sardo, Cantina Fulghesu, Cartoleria Paltza ‘e iscola, Hypnotic Caffè, Pro Loco Meana Sardo, Francesco Sangiovanni, Agitoriu, Palitrottu,  Giacomo Pisano, Alberto Sanna, Inkarakua, Silvia Porru, Skaoss, Cooperativa le tre Fate  Sadali, Federico Coni.

Presenta Simone Cavagnino.

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari