ottava edizione

Ottava edizione di Queeresima a Cagliari

L’ottava edizione di Queeresima inizia a Cagliari il 15 maggio, con dibattiti, letture, cinema e laboratori

Via all’ottava edizione di Queeresima, la rassegna incentrata sui diritti civili. Parte il 15 maggio a Cagliari

50: sono gli anni passati dalla mitica ribellione dello Stonewall Inn a New York.

25: sono gli anni passati dal primo Gay Pride a Roma.

10: sono gli anni passati dalla prima discesa in piazza a Cagliari per la lotta contro l’omofobia. In questi decenni abbiamo fatto passi da gigante, eppure siamo ancora qui, a difendere e lottare per i diritti delle persone discriminate per orientamento sessuale o identità di genere. Perché?

Inizia così il documento politico dell’ottava edizione di Queeresima, progetto politico e culturale del tutto originale coordinato dall’associazione cagliaritana Arc.

La Queeresima prenderà il via venerdì 17 maggio con quaranta giorni di incontri e dibattiti, cinema e teatro, laboratori, libri, mostre e spettacoli sul tema dei diritti civili, non solo nell’Isola, in attesa del Sardegna Pride del 6 luglio a Cagliari.

Il programma, i protagonisti, il tema politico della Queeresima 2019 saranno presentati alla stampa mercoledì 15 maggio alle 10.15 (con inizio puntuale alle 10.30) nella nuova sede della libreria diffusa, via Falzarego 35 a Cagliari.

Alla conferenza stampa ci saranno i rappresentanti dell’associazione Arc.

Informazioni:

Associazione Arc Onlus

email [email protected]; Carlo Cotza 3898793119; Michele Pipia 3287487575

Rassegna Significante

About Giulia Olla

Giulia Olla
Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

techfind

La Techfind chiude al secondo posto il Memorial Saba

Associazione sportiva dilettantistica G.S. Basket San Salvatore.La squadra di coach Fioretto domina contro la Virtus …