Unica Radio App
salvatore niffoi
CUNEO 11/2005 NELLA FOTO SALVATORE NIFFOI PH. CATALANI / EMMEVIPHOTO

Street Books 2019 presenta “Il cieco di Ortakos”, di Salvatore Niffoi

L’incontro di Street Books 2019, con Salvatore Niffoi e con le letture di Dario Cosseddu, avverrà nel mese di maggio a Cagliari

Lunedì 6 maggio all’Istituto Giua, via Montecassino Cagliari ore 10,30, Il cieco di Ortakos (Giunti) di e con Salvatore Niffoi, presentato da Street Books 2019. Intervengono: Bachisio Zolo, Stefania Piredda, Vincenzo Soddu. Letture di Dario Cosseddu.

«Avevo capito che nessuno ama la vita quanto un non vedente che la odia.» Salvatore Niffoi  torna in libreria con un romanzo breve e un racconto, due storie potentissime. Storie di cecità vissute nel paesino di Ortakos su due sentieri paralleli, ma percorsi in direzioni opposte. Con due protagonisti indimenticabili Damianu Isperanzosu e Pasodoble e una lingua cruda, lirica, sismica. Storie che hanno la propria chiave nel mistero della visione, ambientate in una Barbagia infera eppure meravigliosa.

street books

Salvatore Niffoi (Orani, 1950) è uno dei maggiori scrittori italiani. Esordisce nel 1987 con Collodoro (Solinas, poi Adelphi, 2007). Tra le sue opere: Cristolu (Il Maestrale, 2001), La leggenda di Redenta Tiria (Adelphi, 2005), La vedova scalza (Adelphi, 2006, Premio Campiello), Ritorno a Baraule (Adelphi, 2007), Pantumas (Feltrinelli, 2012), La quinta stagione è l’inferno (Feltrinelli, 2014).

Il progetto Street Books 2019, organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e da quello del Turismo.

Tutte le notizie, gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul festival Street Books si trovano on line sul sito  e sulla pagina Facebook .

Rassegna Significante

About Giulia Olla

Giulia Olla
Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Controlla anche

L’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI APPROVA IL PIANO PER L’UGUAGLIANZA DI GENERE, TRA I PRIMI ATENEI ITALIANI A FARLO. MARIA DEL ZOMPO, RETTORE: “PASSIAMO DALLE PAROLE AI FATTI, QUESTI CONCETTI NON POSSONO RESTARE SULLA CARTA”

Uguaglianza di genere: il piano dell’ Universita’ di Cagliari

Ateneo cagliaritano tra i primi in Italia a creare un piano per la parita’ di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *