Alexa Unica Radio
elvira serra

Libri a Passeggio, fra libri e patrimonio storico-artistico

“Libri a passeggio” è il nome del nuovo progetto promosso e ideato dall’Associazione culturale Il club di Jane Austen Sardegna che metterà in relazione la lettura e i siti di interesse della cittadina di Villacidro in occasione di Maggio, il mese dei libri.

“Libri a Passeggio” è un modo per aprire e dialogare con la comunità e il suo patrimonio così ricco e importante e avvicinare il mondo della letteratura a tutti.

L’iniziativa, col patrocinio del Comune di Villacidro, sarà avviata sabato 11 maggio alle ore 21.00 presso il cuore pulsante del paese d’ombre: il lavatoio pubblico. Luogo d’incontro, di relazione, soprattutto per le donne che lì, dalla fine dell’Ottocento, si ritrovavano a lavare i panni, il lavatoio sarà al centro della promozione e della condivisione con una rievocazione storica in collaborazione con l’associazione culturale gruppo folkloristico città di Villacidro e il racconto del sito nelle sue peculiarità architettoniche a cura del Prof. Giuseppe Marras.

La finestra storico-artistica di “Libri a Passeggio” sarà seguita dal dialogo con la scrittrice e giornalista Elvira Serra sul suo nuovo romanzo “Le stelle di Capo Gelsomino” (ed. Solferino) che ha come protagoniste, esattamente come il lavatoio pubblico, le donne. Tre generazioni, unite e divise da nodi di amore e disamore che nella memoria della più giovane sono un dato di fatto, senza tempo e senza spiegazione.

La pagina dell’Associazione “Jane Austin”:https://www.facebook.com/Il-Club-di-Jane-Austen-Sardegna-Circolo-Letterario-Femminile-951374071596769/

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

Il 14 febbraio Mattia Pinna presenta il libro “Blue Eyed Tokyo”

Il 14 febbraio, il gruppo di Lettura “Un libro insieme” e la MEM – Mediateca …