sale 10lab

Inventori in famiglia: in centinaia affollano le sale del 10Lab

Successo per la prima giornata di ‘Inventori in famiglia’ del 10Lab. Prossimo appuntamento il 14 aprile

La pioggia e il maltempo non hanno fermato gli ‘Inventori in famiglia’: oltre quattrocento tra adulti, bambini e ragazzi, hanno affollato oggi l’edificio 10 del Parco scientifico di Pula per la prima delle due domeniche aperte del 10Lab, il ‘science centre’ di Sardegna Ricerche dedicato alla diffusione e promozione della cultura scientifica.

I visitatori hanno potuto partecipare attivamente ai Tinkering, laboratori ingegneristici condotti dallo staff di operatori del 10Lab; o hanno potuto assistere a vere e proprie dimostrazioni scientifiche. Da Alessandro Volta a Leonardo Da Vinci, dalla costruzione di pile con quattro arance e chiodi di metallo alla macchina del vento, passando per la programmazione di piccoli robot e la costruzione di apparecchi che scrivono: sono le attività che caratterizzano le giornate dedicate a tutta la famiglia, dove la didattica e il pensiero creativo uniscono genitori e figli.

Tra le novità la mostra ‘Tech it easy’, un percorso interattivo sulla tecnologia che diverte, e la collaborazione con il FabLab Sulcis, che ha coinvolto il pubblico dei più piccoli in attività ludiche e tecnologiche. Il prossimo appuntamento di ‘Inventori in famiglia’ è per la prossima domenica, 14 aprile.

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Procargius: la rassegna che promuove la tradizione culinaria

Prosegue fino al 17 dicembre la festa del maiale di Seulo 10 giorni, dal 7 …