Alexa Unica Radio
seminare accessibilità

“Seminare per l’accessibilità” al suo ultimo appuntamento

È fissato per mercoledì 17 aprile il secondo e ultimo appuntamento cagliaritano con “Seminare per l’accessibilità – Seminari orientativi sul mercato del lavoro”.

In questa giornata di “Seminare per l’accessibilità” il tema portante ruoterà attorno alla creazione d’impresa, grazie alla narrazione di professionisti quali Andrea Laddomada, Dottore Commercialista, PhD in Scienze Economiche, specializzato in Business Planning e Finanza Agevolata, e Jacopo Deidda Gagliardo, Dottore Commercialista specializzato in Performance e Business Development internazionale per startup, PMI e PA.

Andrea Laddomada aprirà il seminario con un intervento incentrato su “Tax Planning & Legal Forms”, in cui illustrerà casi pratici sulla valutazione della convenienza economica nella scelta della forma giuridica in fase di avvio d’impresa.

Jacopo Deidda Gagliardo, durante la seconda parte, ragionerà su quelli che sono gli step che separano un potenziale imprenditore dal divenire tale e sul percorso dall’idea di impresa alla crescita dell’azienda, passando per il go to market “Fare impresa: dall’idea alla crescita“.

Arricchiranno l’intervento alcune testimonianze sulla creazione di progetti imprenditoriali e sui processi di investimento nelle pmi

La fase conclusiva del seminario rappresenterà un’importante occasione di scambio: Andrea LaddomadaJacopo Deidda Gagliardo e Andrea Cherchi (Psicologo del Lavoro, Career Counsellor e Recruiting Specialist) ragioneranno sui temi affrontati durante i seminari. Una conclusione corale, attraverso le diverse esperienze, finalizzata a rafforzare concetti e strategie da adottare nel mondo del lavoro.

L’appuntamento con “Seminare per l’accessibilità” è fissato per le ore 8.30 nella sede Ierfop di Via Platone 1/3 a Cagliari, e si concluderà alle 14.30.

L’evento si svolge all’interno delle edizioni 1 e 2 del corso “Programmare per l’accessibilità – Co-working platform” – POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo Specifico 8.5 – Azione 8.5.5. Avviso “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy “.

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

startup

Il bando per startup “Insight- dall’idea al business model”

Sardegna Ricerche apre le porte all’innovazione con “Insight – dall’idea al business model”: 170.000€ per …