Alexa Unica Radio
pasqua festival

“Pasqua Festival” apre domani 6 aprile

Debutto domani sabato 6 aprile per “Pasqua Festival” nella chiesa di Santa Maria del Monte con il “Kor Vocal Ensemble”.

Cagliari, 5 aprile 2019 – Sarà il quintetto vocale “Kor Vocal Ensemble” a inaugurare domani sabato 6 aprile il Pasqua Festival: una rassegna scandita da sei appuntamenti, organizzati dall’Associazione Incontri Musicali per diffondere tra il pubblico il genere della musica sacra, in un periodo dell’anno – quello della Quaresima – da sempre vocato alla riflessione e alla spiritualità.

Il concerto inaugurale (inizio ore 20,30, ingresso 5 euro) sarà accolto dalla chiesa di Santa Maria del Monte, nel quartiere di Castello, scelta – come le altre location della kermesse – per il valore storico e artistico, oltre che la perfezione dal punto di vista acustico.

Abbiamo voluto far sposare il bello con il bello”, spiega il direttore artistico, Giacomo Medas, “le chiese, tutte autentici monumenti, incorniciano ed esaltano l’atmosfera di riflessione legata alle esecuzioni. Ogni appuntamento sarà un percorso nell’arte in ogni sua forma, dove la musica, l’architettura, la pittura e scultura si valorizzeranno a vicenda”.

Il quintetto “Kor Vocal Ensemble”, fondato nel 2015 e composto da Alice Madeddu, Barbara Crisponi, Caterina D’Angelo, Alessandro Porcu e Manuel Cossu, eseguirà a cappella un repertorio tratto dalla musica sacra sarda e internazionale.

Il concerto sarà introdotto da una parte divulgativa curata dagli artisti, impegnati così nella duplice veste di concertisti e relatori/formatori, per una totale comprensione e fruizione dei concerti. Ugualmente, in chiusura di serata, dove il pubblico potrà rivolgere domande, soddisfare dubbi e curiosità sull’esecuzione appena avvenuta.

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.