sant'efisio niente pioggia

Meteo: niente pioggia a Sant’Efisio previsto sole e fresco

Meteo in Sardegna per Sant’Efisio nell’isola sole e fresco. Una giornata primaverile di sole e caldo al Poetto di Cagliari.

Nei prossimi giorni le temperature registreranno un lieve rialzo, ma le massime supereranno di rado i 22°, confermando il vertice di aria fresca assestatosi in queste ore. Sant’Efisio domani, 1 maggio 2019, potrà sfilare senza ombrello. Il santo più venerato dell’isola avanzerà per le vie del centro di Cagliari sotto un bel sole primaverile, ma dovrà probabilmente indossare un maglioncino: le temperature saranno infatti leggermente al di sotto della media del periodo.

Secondo quando riporta il sito specializzato Meteo Sardegna, la pioggia e le nuvole resteranno lontano dai cieli della Sardegna anche nei prossimi giorni. Le temperature registreranno un lieve rialzo, ma le massime supereranno di rado i 22°, confermando il vertice di aria fresca assestatosi in queste ore.

Questo clima dovrebbe durare fino al primo weekend di maggio, quando potrebbe arrivare nell’isola un vortice di aria fredda dal Circolo Polare Artico.

Le regioni più a rischio di temporali saranno l’Umbria, la Toscana centro-occidentale, anche fino a Firenze, le Marchel’Abruzzo, il Lazio, con possibilità di temporali anche a Roma entro la serataed infine la Campania, con fenomeni fino a Napoli. Qualche rovescio potrebbe interessare in serata anche la Puglia, in particolare le province di TarantoBrindisi Lecce, nonché la Sardegna nord-orientale e i rilievi della Calabria

Si invita a prestare ATTENZIONE in quanto i forti contrasti termici che si verranno a creare potranno dar luogo a celle temporalesche anche piuttosto imponenti, con serio pericolo di GRANDINE forti COLPI DI VENTO.

About Redazione

Caldo africano arriva in Italia

L’aumento della temperatura supererà gli 1,5 gradi

I meteorologi: nei prossimi 5 anni l’aumento della temperatura globale supererà gli 1,5 gradi Secondo …