crisitano

Lo Stabat Mater da il via al Pasqua Festival in Santa Croce

Domenica 14 aprile, alle ore 20, la suggestiva Basilica di Santa Croce nel quartiere di Castello a Cagliari ospiterà l’esecuzione dello Stabat Mater per soprano, contralto e orchestra, una delle opere più famose di Giovanni Battista Pergolesi, che lo compose nel 1735.

PHOTO 2019 03 29 14 26 07 Lo Stabat Mater da il via al Pasqua Festival in Santa Croce

Entra nel vivo, la rassegna di musica sacra Pasqua Festival, organizzata dall’Associazione Incontri Musicali per diffondere tra il pubblico il genere della musica sacra, nel periodo quaresimale da sempre vocato alla riflessione e alla spiritualità.

Il concerto sarà preceduto dall’esecuzione della Sinfonia 169 “Al Santo Sepolcro”, composta da Antonio Vivaldi. Protagonisti della serata Valentina satta (soprano), Ettore Agati (controtenore) e il Complesso da camera Incontri Musicali, diretto da Giacomo Medas.

Foto Ettore Lo Stabat Mater da il via al Pasqua Festival in Santa Croce

Come previsto dalla rassegna, il concerto sarà introdotto da una parte divulgativa curata dagli artisti, impegnati così nella duplice veste di concertisti e relatori/formatori, per una totale comprensione e fruizione dei concerti. Ugualmente, in chiusura di serata, dove il pubblico potrà rivolgere domande, soddisfare dubbi e curiosità sull’esecuzione appena avvenuta.

L’ingresso al concerto è a offerta libera, a sostegno delle attività culturali.

Rassegna Significante

Redazione

teatro lirico di cagliari

Teatro Lirico di Cagliari: riparte la stagione