Alexa Unica Radio
palco prima assuluta

“L’Emporio di Nemeton”, prima assoluta dello spettacolo

Venerdì 3 maggio nel teatro Sant’Eulalia di Cagliari, andrà in scena in prima assoluta “L’Emporio di Nemeton”, spettacolo teatrale di Marco Secci, con la regia di Mattia Cogoni e la produzione della Casa di Prometeo.

L’opera “L’Emporio di Nemeton”, un atto unico della durata di cinquanta minuti, racconta le vicende del “Bagatto”, un mago artigiano in crisi d’ispirazione, in bilico tra la ricerca della scintilla creativa e del successo. Ne scaturirà un conflitto interiore che porterà il Bagatto a compiere un percorso interiore di autoconoscenza  dagli esiti imprevedibili.

L’opera segue a distanza di due anni “La voce degli Arcani”, il lavoro teatrale nel quale Marco Secci affrontava il tema del rapporto esistente tra la simbologia degli Arcani e il processo di acquisizione della consapevolezza di se. Ne “L’Emporio di Nemeton” tale rapporto viene analizzato dal punto di vista dell’artista e del suo desiderio di riconoscimento pubblico. Gli interpreti sul palco, oltre all’autore Marco Secci, saranno Claudia Gigante, Gorgia Gottardi, Alessio Carta, Luana Loi, Michele Demontis.

Il costo del biglietto sarà di 5 euro.

La Casa di Prometeo

Sono una comunità di artisti e amanti della cultura che, riuniti in associazione, collaborano allo sviluppo di opere creative e alla realizzazione di eventi artistici.

Ispirati dal mondo mediterraneo al quale appartengono,  promuovono la riscoperta della cultura classica attraverso progetti artistici originali e contemporanei, senza escludere iniziative in altri ambiti.

L’adesione alla Casa di Prometeo è libera e condizionata unicamente alla disponibilità di collaborare alle attività dell’associazione.

Dal 24 agosto 2015 Presidente della Casa di Prometeo è la fotografa Marina Patteri.

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …