su questo sito web
Unica Radio App
elva lutza

Elva Lutza e Ester Formosa in concerto al teatro Alkestis

Venerdì 3 maggio ore 21.00 presso il Teatro Alkestis in via Loru 31 a Cagliari il nuovo concerto della Compagnia Teatrale con Elva Lutza e Ester Formosa.

Venerdì 3 maggio alle ore 21.00 al Teatro Alkestis nuovo appuntamento con le innovative espressioni della musica sarda con Elva Lutza e Ester Formosa, protagoniste della quarta edizione di Sound Around the Island – Il Canto nascosto, la rassegna di musica organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà.

Nello spazio di via Loru si esibiranno il duo Elva Lutza e la cantante catalana Ester Formosa. Gli Elva Lutza, vincitori del Premio Andrea Parodi 2011 e autori di tre bellissimi album, mescolano tradizione, improvvisazione e canzone d’autore.

La Formosa, cantante e attrice di Barcellona, è una delle voci più importanti della canzone catalana. In trio hanno appena pubblicato il disco Cancionero che ha ricevuto numerosi riscontri sulla stampa nazionale e estera. Il disco è distribuito in Europa dalla prestigiosa Felmay.

Durante la serata le interviste alla band saranno a cura dell’etnomusicologo Marco Lutzu. Prossimi appuntamenti della rassegna giovedì 9 maggio con Michael McDermott e venerdì 10 maggio con Nannigroove.

A rendere corposo il programma, una notevole rappresentanza sarda, con nomi storici del folk-revival e della world music come Cordas et Cannas e Elva Lutza (abbinati alla cantante catalana Ester Formosa, con la quale hanno appena pubblicato la raccolta “Cancionero”) e tanti altri!

Al termine di ogni serata ci sarà un momento legato alla cucina, convivio tra artisti e pubblico, con delle proposte caserecce, realizzate con prodotti genuini e di filiera corta, pensate da Maddalena Senis.

Rassegna Significante

About Giorgia Ortu

Giorgia Ortu
Laureata in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica inglese e spagnola. Amante della scrittura e tirocinante presso Unica Radio

Controlla anche

XXI festival dei tacchi: Max Paiella e gli “eroi” di Pennacchi

Il 9 agosto a Jerzu l’anteprima nazionale XXI Festival dei Tacchi, si terrà domani (domenica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *