Unica Radio App
corti aperte

Corti teatrali: all’ExMa due appuntamenti il 12 aprile

La rassegna teatrale TeatrExma prosegue con un doppio appuntamento: venerdì 12 aprile vanno in scena due corti teatrali. 

ExMa: alle 21 parte la rassegna di corti teatrali con Baijicca, che vede sul palco le oncoattrici del Laboratorio Orcoillogico. Uno spettacolo, con testi e regia di Antonello Murgia in collaborazione con Fabio Marceddu, che è nato da un’alchimia, da un incontro che ha trasformato il “luogo della paura”, l’ospedale, nel “luogo del possibile”.

Si ride, si piange, si riflette, ci si commuove con Baijicca.  Le domande senza risposta diventano forza, poesia, atti eroici, ami lanciati nel cosmo, tra le stelle: “che fai, tu, Luna, in ciel, dimmi, che fai, silenziosa luna”. Uno spettacolo di laica irriverenza: “Verrà il giorno in cui sapremo il perché viviamo e soffriamo, allora non ci saranno più misteri”.

La serata prosegue alle 21.30 con il Teatro dallarmadio che presenta C/C Cocco Corrente di e con Cristiana Cocco, con la collaborazione alla drammaturgia Fabio Marceddu, la supervisione musicale di Antonello Murgia e la regia di Fabio Marceddu e Antonello Murgia. Una donna sola, in scena, ripercorre alcuni momenti della sua vita attraverso un flusso di pensieri che si inseguono senza seguire un percorso lineare, con citazioni musicali, rime baciate e soliloqui interiori.

TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, stagione teatrale giunta alla sua seconda edizione, nasce alla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù e viene ospitata tutta all’EXMA di via San Lucifero.

Il prossimo appuntamento è venerdì 19 aprile alle 21 con Cose di Ammore, scritto e interpretato da Rossella Faa, che sarà accompagnata sul palco da Giacomo Deiana alla chitarra e da Nicola Cossu al basso elettrico e contrabbasso. Lo spettacolo in cui, attraverso canzoni, musica e racconti (brevi) verrà analizzato il problema dell’Amore in (quasi) tutte le sue declinazioni possibili, è una produzione di Rossella Faa e del Teatro del Segno.

Rassegna Significante

About Federico Montaldo

Federico Montaldo
Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

Il burattinaio Antonio Murru afferma: bisogna investire in curiosità

Il burattinaio Antonio Murru afferma: bisogna investire in curiosità

Per Antonio Murru, attore della compagnia “Is Mascareddas”, bisogna investire in curiosità e si deve …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *