votazioni 16 giugno

Comunali: si vota il 16 giugno a Cagliari, Sassari e Alghero e altri 26

Amministrative Comunali definita la data per le elezioni a Cagliari, Sassari e Alghero e altri 26 centri

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, nella prima seduta di Giunta, ha fissato per domenica 16 giugno la data per lo svolgimento delle elezioni comunali. Domenica 30 giugno si svolgeranno gli eventuali turni di ballottaggio. Si vota a Cagliari, Sassari, Alghero e altri 26 Comuni.

La Giunta regionale ha anche deciso lo scioglimento del Consiglio comunale di Cagliari (in seguito alle dimissioni del sindaco Massimo Zedda, che ha optato per la carica di consigliere regionale) e ha disposto la nomina di Bruno Carcangiu quale commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comune.

L’esecutivo ha poi deliberato di modificare una precedente deliberazione riguardante l’indizione delle elezioni dei presidenti dei Consigli provinciali, con l’individuazione di una nuova data prevista per il 5 ottobre, così da consentire la partecipazione alle elezioni anche gli amministratori dei Comuni interessati dalle prossime amministrative.

Oltre a Cagliari, Sassari e Alghero, i Comuni interessati al voto fissato per il prossimo 16 giugnosono: Monserrato, Sinnai, Calasetta, Esterzili, Genoni, Guasila, Samatzai, San Gavino Monreale, Sant’Anna Arresi, Serrenti, Villasimius, Bosa, Magomadas, Sini, Sorradile, Austis, Onanì, Ortueri, Sarule, Tortolì, Villagrande Strisalis, Castelsardo, Golfo Aranci, Illorai, Putifigari e Sorso.

About Redazione

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …