calamosca

Bible Trek: alla scoperta della natura

Domenica 21 e Lunedì 22 aprile, in occasione delle festività pasquali, c’è Bible Trek, a Cagliari

Domenica 21 aprile, in occasione della Pasqua, l’associazione Amici di Sardegna ONLUS, in collaborazione con SardegnaEscursioniWebComunity organizza un’escursione, chiamata Bible Trek, dedicata alle piante della Bibbia, un trekking particolare, insolito e suggestivo, un viaggio nel tempo alla scoperta di quelle piante che vengono citate nelle Sacre Scritture e che spesso sonno ricche di proprietà a noi sconosciute, compresa la pianta utilizzata per fare la corona di spine di Gesù.

Teatro dell’ escursione sarà il colle di S.Ignazio (Cagliari), con un percorso turistico ad anello di circa 3 km con dislivello di 94 m.s.l.m.
Si consiglia un abbigliamento comodo e scarponcini da tennis a suola non liscia, bottiglietta d’acqua.
Appuntamento ore 09,00 in piazza San. Bartolomeo (Cagliari), fine tour intorno alle 12,00.
Evento a numero chiuso per il quale è necessaria la prenotazione ai seguenti recapiti:
Amici di Sardegna mail:

• amicidisardegna@tiscali.it
  • info@massimilianodeidda.it

Lunedì 22 aprile l’associazione Amici di Sardegna ONLUS in collaborazione con SardegnaEscursioniWebComunity organizza un’escursione nei sentieri più selvaggi e suggestivi del promontorio di S.Elia, un trekking prevalentemente costiero tra gole e falesie, profumi di macchia e calcari miocenici.

Il percorso inizierà sul colle di S.Elia, durante l’escursione si entrerà nella gola del Diavolo, dove vedremo una caverna con ancora visibili dei fossi che ne caratterizzano la sua origine marina. Successivamente si andrà sopra le falesie dove si potranno ammirare i bianchi calcari a strapiombo sul mare cristallino.
Dopo aver effettuato un percorso ad anello ci si porterà sul versante del colle di S.Ignazio da dove poi si raggiungerà, attraverso un sentiero costiero, la piccola spiaggia di S.Elia, dove ci sarà una pausa per il pranzo.
Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking e una bottiglia d’acqua.
Appuntamento alle 09,00 in piazza Calamosca, rientro previsto intorno alle 15,00.
Pranzo al sacco, verrà offerto come aperitivo un vino aromatizzato con erbe locali.
Amici di Sardegna mail:

• amicidisardegna@tiscali.it
  • info@massimilianodeidda.it

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

motocross sardegna

Il mondiale di Motocross ritorna in Sardegna ad aprile

Il campionato mondiale di Motocross sarà nuovamente ospite del circuito di Riola Sardo per la …