Unica Radio App
pula inventori

A Pula il bis di Inventori in famiglia al 10Lab

Domenica al Parco scientifico di Pula per ragazzi e genitori

Secondo e ultimo appuntamento con l’innovazione del 10Lab di Sardegna Ricerche: al Parco scientifico e tecnologico di Pula è la domenica di ‘Inventori in famiglia’. Genitori, zii e nonni potranno avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia ‘giocando’ con i propri figli o nipoti, con i laboratori e le attività rivolte al pubblico di ogni etá. Domenica scorsa oltre quattrocento tra adulti e ragazzi hanno affollato le sale del centro e hanno potuto sperimentare con le nuove tecnologie e il pensiero creativo. E ora c’è il bis, sempre con ingresso libero e gratuito.

Tra le novità di quest’anno, la mostra ‘Tech it easy‘, un percorso interattivo sulla tecnologia che diverte, e la collaborazione con il FabLab Sulcis, che coinvolgerà il pubblico dei più piccoli in attività ludiche e tecnologiche. La giornata è articolata in diversi momenti, sia la mattina che il pomeriggio sino alle 18. Ogni 45 minuti si alterneranno le ‘Demonstration’, i laboratori scientifici tematici; quattro gli appuntamenti con i Tinkering, laboratori ingegneristici condotti dallo staff di operatori del 10Lab; due le esposizioni, oltre a ‘Tech it easy’ anche la mostra di prototipi ‘Ti piacerebbe se’; e infine i laboratori a ciclo continuo dedicati ai bambini con il FabLab Sulcis.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Il ritorno a scuola si fa digital una famiglia su 2 comprerà un device a scopo didattico

Acquisto device a scopo didattico. Il ritorno a scuola si fa digital

Una famiglia su 2 comprerà un device a scopo didattico Acquisto device a scopo didattico. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *