quercia pasqua mite

A Pasqua clima mite con venti a 50km/ora

Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile con temperature miti ma qualche nuvola e soprattutto vento teso.

Chi ha in programma per i prossimi giorni una gita fuori porta, dovrà portarsi qualcosa di pesante da indossare: il clima di Pasqua e pasquetta è gradevole dai 16 ai 25 gradi di massima potrebbe ingannare, saranno però i picchi di scirocco di 50 chilometri all’ora a condizionare il meteo facendo avvertire più di un brivido.

Lo confermano gli esperti dell’ufficio meteorologico dell’Aeronautica di Decimomannu. “L’alta pressione atlantica rimarrà sul Mediterraneo – spiegano – In questi giorni, dunque, si registrerà bel tempo, anche se il cielo sarà velato”. Per quanto riguarda il giorno di Pasqua “si registreranno nubi medio-alte su tutta la Sardegna – annunciano gli esperti – domenica avremo piogge deboli, mentre lunedì di Pasqua ci sarà qualche nuvola ma non dovrebbero verificarsi precipitazioni”. Venti di scirocco anche tesi e possibile mareggiate sulle coste esposte. Nubi e qualche pioggia anche per il ponte del 25 aprile, con venti che si manterranno da scirocco e temperature massime ancora intorno ai 20 gradi.

57221258 2337958806439162 5040674550317056000 n A Pasqua clima mite con venti a 50km/ora

Si va verso un cambio  dello scenario meteorologico su tutta la Sardegna, infatti vedrà l’ingresso di correnti meridionali irromperanno sulla Sardegna con forti venti di scirocco e levante.

Le proiezioni mostrano l’arrivo di particelle di sabbia molto intense su tutta l’Italia e sopratutto sulla Sardegna con l’aumento della nuvolosità stratiforme e cieli offuscati dalla sabbia.

Rassegna Significante

Redazione

Caldo

Caldo: ritorna l’afa nell’Isola, attese punte di 40 gradi