Unica Radio App
foto maria loi

Una Fiaba di Sergio Atzeni per Significante 2019

Per il nono appuntamento della rassegna Significante 2019 – ASCRAS la Casa di Suoni e Racconti porta in scena “Araj Dimoniu” di Sergio Atzeni con l’attrice Maria Loi e il musicista Andrea Congia. Appuntamento Domenica 31 Marzo 2019 alle ore 18:30 a Cagliari a Casa Saddi.

Domenica 31 Marzo alle ore ore 18:30, Casa Saddi (Via Enrico Toti 24 – Pirri) ospiterà Araj Dimoniu di Sergio Atzeni, nono appuntamento cagliaritano della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE 2019 – ASCRAS, prodotta dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica, ideata e diretta da Andrea Congia. Sul palco, l’attrice poliedrica Maria Loi e il musicista e compositore Andrea Congia daranno voce e forma ad una fiaba di Atzeni, pubblicata oltre trent’anni fa.

2019 03 31 CAGLIARI ARAJDIMONIU LOCANDINA Una Fiaba di Sergio Atzeni per Significante 2019

Un viaggio, quasi un sogno, in cui Luisu, accompagnato dal cavallo Araj, incontra uomini e donne singolari, animali parlanti e misteriosi, un lungo cammino «per vedere come vivono gli uomini». Vicende fantastiche attendono i due compagni di avventura, che scopriranno un Mondo pervaso dall’avarizia e dalla brama del potere, visto con gli occhi innocenti di un bambino.

La performance di parola e musica fa parte del multiforme cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di ieri e di oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in stretta collaborazione con le Associazioni Culturali Symponia e Casa Saddi. La Rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org.

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un buffet per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.

SIGNIFICANTE NEL 2019 – La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante, nel corso di queste dodici edizioni, ha intessuto un network cooperativo articolato, perseverando nel solco della promozione e valorizzazione della Letteratura Sarda. Nel perseguire questo impegno, il nuovo percorso di Significante 2019 – ASCRAS proseguirà con i suoi dieci spettacoli durante tutto l’anno attraverso la sua prospettiva artistica interdisciplinare, cercando di coinvolgere sempre più realtà culturali, diversi territori e un pubblico sempre maggiore ed eterogeneo.

Rassegna Significante

About Federico Montaldo

Federico Montaldo
Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

festival in movimento

Festival In Movimento: gli ultimi tre appuntamenti

Teatro a Fluminimaggiore con tre imperdibili appuntamenti: “La luna e i falò”, “Riccino e Riccetta” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *