Alexa Unica Radio
sogno svanito

Teatro Civico di Sinnai, Il sogno svanito apre la stagione

Stagione teatrale 2018-2019, si apre con il Teatro del Segno, al Teatro Civico di Sinnai, che presenta Il sogno svanito


Il sogno svanito” di chi è l’acqua -dall’omonimo libro di Antonio Cossu- adattamento e regia Stefano Ledda, con: Andrea Congia (chitarra classica) – Su Cuncordu Lussurzesu (canti). Teatro Civico di Sinnai. Anno 1960. Un sindaco racconta attraverso le emozioni, le parole, la musica, il Canto Polivocale ed il suo suono che scorre profondoe poi affiora potente intriso dell’anima di una comunità, il paese
di Balonia.

Un piccolo comune di un immaginario Nuovo Stato Sovrano, che corre il rischio in nome della “mitologia” dell’industria, di veder cancellata la propria identità, di veder violato il proprio arbitrio, di essere privato del diritto all’acqua, alla vita.

Un testo intenso, quasi una confessione, che tratteggia l’entusiasmo, la delusione e l’angoscia d’un uomo, di un Sindaco neo eletto, nello scoprirsi impotente nel tentativo di cambiare, di interrompere l’inerzia del ristagno politico e sociale del suo paese.

Una stasi “piena di soluzioni facili, improvvisate, gradite magari al popolo, perché riescono a dare tutta la gallina oggi ammazzata spennata cotta già in tavola.”

Una storia di passione e di impegno di senso del dovere del buon “padre di comunità” che cerca di condurre la sua “famiglia” nel difficile “guado” di una transizione economica e sociale.

About Marco Meli

Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

Controlla anche

La compagnia Abaco presenterà “Il sogno di un uomo ridicolo”

La compagnia Teatrale “Abaco” presenterà “Il sogno di un uomo ridicolo” sabato 3 febbraio 2024 …