Unica Radio App
rosa rossa

Rosa Luxemburg, un evento in memoria della Rosa Rossa

In occasione dei 100 anni dall’assassinio di Rosa Luxemburg l’A.C.I.T. Cagliari e la Cineteca Sarda rendono omaggio a questa donna straordinaria.

Si terrà alla Cineteca Sarda di Cagliari (Viale Trieste 126), Venerdì 8 Marzo 2019 a partire dalle 20:30, la manifestazione in memoria di Rosa Luxemburg.

Gli interventi di Maria Pia Brancadori, insegnante di filosofia e responsabile artistica di Circola del Cinema Alice Guy, di Antonello Zanda, direttore della Cineteca Sarda, e la proiezione del pluripremiato film Rosa Luxemburg di Margarethe von Trotta forniscono un ritratto della coraggiosa rivoluzionaria, attivista politica, filosofa, esempio tuttora di un socialismo dal volto umano e icona del movimento operaio internazionale e antimilitarista.

L’iniziativa si svolge con il contributo del Goethe-Institut e del Comune di Cagliari, Assessorato Cultura e Spettacolo.

L’ingresso è libero e gratuito.

“La libertà è sempre la libertà di dissentire.”(Rosa Luxemburg)


Rassegna Significante

About Cesare Vardeu

Cesare Vardeu
Studente presso l'Università degli studi di Cagliari Iscritto al corso di Lingue e Comunicazione Erasmus+ in Slovacchia, membro di ESN Cagliari Musica, Cinema e Fotografia

Controlla anche

Cinema, la Sardegna incontra le Shetland: giovedì 24 settembre al via la XIII edizione del “terre di confine filmfestival”

Cinema, la Sardegna incontra le Shetland

Giovedì 24 settembre al via la XIII edizione del “Terre di confine filmfestival” Nella sede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *