Alexa Unica Radio
pantalla

May Mask, gli appuntamenti del weekend

In programma al May Mask la chiusura della mostra fotografica di Milly Macis e Utopie VI

Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’associazione May Mask. Lo spazio culturale, situato a Cagliari in via Giardini, intende sviluppare un’attività di ricerca e sperimentazione grazie all’interazione tra i diversi linguaggi espressivo-artistici messi a confronto con differenti tematiche attuali. Di seguito la rassegna del weekend:

  • Venerdi 22 marzo alle ore 19.00, in occasione della chiusura della mostra fotografica di Milly Macis, METAMORPHOSIS, è previsto l’incontro con l’artista. L’ingresso è libero.
  • Sabato 23 marzo alle ore 21.00, i Dream Weapon Ritual (Simon Balestrazzi, Monica Serra) sonorizzano Kenneth Anger movies nell’ambito di Utopie VI, tra Cinema e paesaggi sonori.

Kenneth Anger è un regista cinematografico statunitense, nato a Santa Monica (California) il 3 febbraio 1930. È stato tra la fine degli anni Quaranta e l’inizio degli anni Settanta il più noto rappresentante del cinema d’avanguardia del suo Paese: i suoi film, fortemente provocatori nei confronti dello spettatore, sono influenzati dal Surrealismo europeo nello stile e nel montaggio, debitore anche della grande lezione ejzenštejniana, e da dottrine mistico-esoteriche nella complessa simbologia della struttura narrativa, e sono basati, al di là delle prese di posizione politiche, su problematiche profondamente personali di natura morale e sessuale (come l’omosessualità). La sua fama presso un pubblico più vasto è però legata soprattutto ai suoi controversi libri di denuncia nei confronti del cinema ufficiale statunitense e delle sue soffocanti convenzioni.


About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …