artaragusa

Inaugura coworking ArtaRuga Assemini

Spazio di coworking ArtaRuga nel capoluogo, sorge nei locali delle ex scuole Pintus in via Cagliari 3

Apre ufficialmente i battenti il coworking del Comune di Assemini, per il quale Urban Center si è aggiudicato la gestione per i prossimi anni.

Un nuovo spazio di lavoro in condivisione aperto a liberi professionisti, creativi, piccole imprese ed associazioni che credono nella circolazione dei saperi, nella condivisione delle idee e nei processi di contaminazione reciproca.

Stefano Gregorini, Presidente di Urban Center e co-fondatore di ArtaRuga, afferma “Siamo felici di inaugurare lo spazio e siamo anche sicuri che risponda alla necessità di avere spazi di lavoro innovativi e creativi da parte di tanti cittadini.

Opereremo nei prossimi anni per dar vita ad un ecosistema collaborativo che produca benefici per l’intero territorio di Assemini” Diego Corrias, Assessore al Lavoro e Sviluppo Economico del Comune di Assemini afferma “Siamo felici di dare finalmente il via al coworking pubblico di Assemini, uno dei pochissimi spazi del genere nato da iniziativa pubblica e tassello di una rete di servizi evoluti che l’amministrazione comunale di Assemini ha iniziato a costruire per i suoi ragazzi e le sue imprese.

Ci aspettiamo uno spazio vivo, animato, che liberi le energie e le capacità dei coworkers e favorisca le interazioni con scuole e imprese. Prima ancora che uno spazio di lavoro, un coworking è uno spazio di condivisione e generazione di idee. E noi crediamo nelle idee dei nostri ragazzi” Venerdì 8 marzo alle ore 18 il taglio del nastro del coworking, che aprirà i battenti a partire da lunedì 11 marzo.

About Marco Meli

Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …