Alexa Unica Radio
SEMI GALLERIA SIOTTO

Il Gioco dei Dove di Rossana Corti in mostra alla Galleria Siotto

Sabato 23 Marzo 2019 alle ore 18:00 la mostra personale “Il Gioco dei Dove” di Rossana Corti

Rossana Corti porta la sua personale all’interno della Galleria Siotto, nata dalla Fondazione per la Ricerca “Giuseppe Siotto” al pianterreno dell’ottocentesco Palazzo Siotto in via dei Genovesi 114, nel quartiere Castello di Cagliari. Coordinate per attraversare i confini decisi da altri, ridefinendo i concetti di “casa” e di “spazio proprio”, svincolandoli dai luoghi fisici per legarli ai percorsi dell’anima.

Una mappa suddivisa in 21 frammenti illustrati, opere astratte realizzate ad acquarello e penna Bic Cristal nera su cartoncino onice in piccolo e medio-piccolo formato.  

L’ esposizione resterà aperta dal 23 Marzo fino al 7 Aprile 2019 e sarà visitabile dal Giovedì alla Domenica dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Ingresso Libero

“C’era una volta, ed è l’inizio di un viaggio. Il tempo è un tempo di cieli di piombo, dove respirare raschia la gola; ci guardiamo dalle finestre e ciascuno cuce su se stesso e sulle persone intorno un altro strato che dissimuli, che spaventi o seduca: che allontani; le porte del paese non sono mai state così chiuse, le strade poche, ferocemente tracciate. Essere in un luogo è diventato essere il luogo, guai alle schivate. 


Testo Critico di Silvia Piras

C’era una volta, ed è il nostro viaggio. Nel ventre di ciò che è solido e sembra così ben saldo da potersi dire inamovibile, si spalanca la magia del flusso, i luoghi movimentati dell’anima, patria d’elezione dei sogni e dei desideri, del nostro più vivo e affamato essere vivi, resistono ad ogni disciplina, rompendo la dura e soffocante fissità circostante, sottraendosi ai limiti, alle barriere, ai muri, fiorendo ovunque in fertili rifugi.”

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …