mondo di esopo

“Il favoloso mondo di Esopo” in scena alle Saline

Domenica riparte la rassegna della compagnia Akròama con Il favoloso mondo di Esopo”, un set educativo attuale, raffinato e ironico. Per la regia di Ivano Cugia, lo spettacolo sul maestro delle fiabe.

Domenica 31 marzo, alle 17.30, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari – prosegue la rassegna Famiglie a teatro. In scena, per la regia di Ivano Cugia, l’opera (turno B) “Il favoloso mondo di Esopo”.

LO SPETTACOLO. Uno spettacolo nello spettacolo. Un percorso che prende spunto dalle favole di Esopo, semplici storie di animali – ma con trasparenti allusioni al mondo degli uomini – coinvolti in vicende ispirate ad una morale comune e popolare. I suoi “exempla” sono magistrali nella loro piccolezza: riflettono, infatti, in situazioni elementari, tutte le caratteristiche della vita reale, quali l’inganno, la verità, l’apparenza, la stoltezza e l’astuzia. Queste caratteristiche astratte sono esposte di frequente in Esopo, tutte in correlazione con un esplicito fine educativo. Come rendere affascinanti e divertenti alcune di quelle storielle che mettono in luce i difetti umani? Una messa in scena dinamica, originale e gradevole, ricca di risate, interazioni, fantasia, stupore, semplicità delle forme e profondità dei contenuti.

IL CAST. “Il favoloso mondo di Esopo” della compagnia Akròamaha laregia firmata da Ivano Cugia. Con Cristina Orrù, Ivano Cugia e Andra Gandini; foto di ©massyfly.

LA RASSEGNA. Ad aprile l’ultimo spettacolo della rassegna “Famiglie a Teatro”. In scena, a cura della compagnia di casa, “Peter Pan”, il 7 e il 14 aprile (turno A e B). L’Akròama rappresenta un percorso di lavoro teatrale che sposa generi, commistioni, percorsi di elevato valore aggiunto in ambito locale, nazionale ed estero. Un mix di passione e suoni, interpretazioni e opere classiche rivisitate, adattabili a un pubblico eterogeneo ma non per questo distratto. La rassegna è supportata da ministero Beni culturali, Regione, comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

matrilineare connections

L’associazione Ananché presenta “Matrilineare connections”

A Quartu il percorso di pratiche poetico-teatrali “Matrilineare connections” ispirato alla Dea Madre. Primo appuntamento …