Alexa Unica Radio
laura saddi

“Come in cielo così in terra” in mostra a Cagliari

In mostra a Cagliari la serie di dipinti intitolata “Come in cielo così in terra”, dell’artista Laura Saddi.

La mostra “come in cielo così in terra” raccoglie l’ultima ricerca dell’artista Laura Saddi. Una piccola serie di oli che concorrono a presentare il mondo poetico dell’artista sempre venato da un gusto surrealista arricchito da simbologie e forme grottesche. Il tratto felice di Laura incontra il collage nelle bellissime pagine di un libro illustrato interamente realizzato da lei  “La bambina che non riusciva a dire no” inedito e per la prima volta presentato in fogli sciolti su un lungo leggio abbaziale. 

Il racconto, di rapida e facile lettura, contiene il prezioso insegnamento di amare i propri e gli altrui difetti per  tramutarli  in doni,  non per magia, come una fiaba vorrebbe, ma per differente approccio culturale. 

Laura Saddi vive e lavora a Sinnai (Ca). Partecipa a diverse esposizioni in Sardegna e in Italia. I suoi lavori sono presenti in varie collezioni private.

Attraverso il disegno e la pittura a olio affronta tematiche di evidente matrice surrealista provenienti da casuali fatti di cronaca, da film o dalle fiabe. Il segno grafico e la pennellata sono sempre posti in notevole evidenza e conferiscono ai lavori un tono frenetico e nervoso che viene addolcito dalle sfumature e velature.

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

Carbonia serata musicale 29 dicembre

Carbonia, una serata musicale di spessore

Il calendario degli eventi festivi a Carbonia si colora con una novità che promette di …