ALLERTA METEO

Allerta meteo per burrasca di maestrale in Sardegna

Forte vento nelle coste della Sardegna. La protezione civile lancia l’allerta meteo sino a venerdì 15 marzo

La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta per forte vento di maestrale, sino a burrasca, su tutta la Sardegna. L’avviso resterà in vigore fino alla mattinata di venerdì 15 marzo. Sull’Isola sono previsti venti da nord ovest in intensificazione sulle coste settentrionali e occidentali.

Giovedì 14 e venerdì 15 i picchi massimi con rinforzi sino a burrasca e burrasca forte, sempre sulle zone costiere settentrionali e occidentali ma anche sulle zone montuose dell’Isola. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dal pomeriggio di venerdì si assisterà ad una progressiva attenuazione dei venti, ad eccezione delle coste della Gallura, arcipelago de La Maddalena e Bocche di Bonifacio.

Meteo 14 marzo, venti di burrasca: l’allerta della Protezione civile e le regioni colpite aria fredda e umida atlantica sta raggiungendo le regioni occidentali dell’Italia, determinando una nuova intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali, con primi rinforzi di maestrale sulla Sardegna, in estensione, dalla prossima notte, a gran parte del Sud. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

About Redazione

festival letterario ligghjendi gallura

Festival “Ligghjendi”: ultimi appuntamenti il 7 e l’8 dicembre

Volge al termine il Festival letterario della Gallura “Ligghjendi – Il mare d’inverno”. Ultimi appuntamenti …