sport iscrizioni

Al via le iscrizioni di AteneiKa Sport

Al via le iscrizioni di AteneiKa SPORT con il Tour dentro le Facoltà universitarie

AteneiKa 2019

Al via le iscrizioni per partecipare alle discipline sportive di AteneiKa – il festival che unisce SPORT, MUSICA e FORMAZIONE in programma dal 31 maggio al 9 giugno 2019 a Cagliari presso gli spazi del CUS – Cittadella Sportiva Sa Duchessa (via Is Mirrionis, 3). Lo Sport è il protagonista indiscusso della programmazione diurna di AteneiKa: 1800 atleti partecipanti in 12 discipline sportive. Dieci giornate intense all’insegna della competizione sana e divertente, culminanti nel terzo tempo, il tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori delle squadre avversarie.

La parte sportiva è animata dalla sfida tra le sei Facoltà della Università di Cagliari che competono per aggiudicarsi “Il Medagliere”, coppa che l’anno scorso è stato vinta da Ingegneria e Architettura.

Tutti coloro che gravitano nel mondo universitario, dagli studenti ai docenti, potranno sfidarsi nelle gare di atletica leggera, badminton, basket, calcio a 5, calcio balilla, calcio tennis, pallavolo, scacchi, scherma, tennis, tennistavolo, queste le discipline coinvolte, oltre a E-sport FIFA 2019. A questa lista si integrano due eventi specifici aperti a tutti: Battle of AteneiKa, una competizione di crossfit a cura di Crossfit Kasteddu e Un sorriso per Sara, il meeting di atletica leggera, in ricordo della giovane sportiva Sara Satta.

Come partecipare

Per partecipare è possibile iscriversi dal 25 marzo sul sito www.ateneika.com, presso il CUS Cagliari e durante l’AteneiKa On Tour, le tappe di avvicinamento al festival all’interno delle Facoltà’ Universitarie di Cagliari.

Le iscrizioni si chiudono mercoledì 10 maggio. Tutti possono partecipare, dagli amatori agli agonisti, nessuno escluso. AteneiKa in collaborazione con Special Olympics Italia – Team Sardegna, associazione sportiva internazionale, partner di AteneiKa dal 2013, dove promuove atletica, basket e calcio a 5 per sportivi con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità.

About Eleonora Piu

Studentessa al terzo anno in Scienze della Comunicazione. Amante della buona compagnia e della buona musica.

solowomenrun 2024

Il 27 febbraio a Cagliari la presentazione della “SoloWomenRun 2024”

Alla Sala Retablo del Palazzo Civico sarà presentata la corsa solidale “SoloWomenRun”, che unisce sport …