Alexa Unica Radio
grazia deledda

A Pirri la novella “Il dono di Natale” di Grazia Deledda

A marzo la nuova edizione della novella deleddiana “Il dono di Natale”

Si terrà a Pirri presso il centro culturale Hermaea nella via Santa Maria Chiara 24A, sabato 9 marzo alle ore 19, con ingresso libero, la presentazione della nuova edizione, pubblicata da ISKRA, della novella di Grazia Deledda “Il dono di Natale”.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale L’Alambicco nell’ambito delle anteprime della V edizione del Festival Premio Emilio Lussu.

A conversare con il pubblico insieme al direttore artistico del Festival e presidente dell’Alambicco Alessandro Macis l’illustratore e fumettista Sandro Dessì.

IL LIBRO

Versione di pregio con copertina cartonata “Il dono di Natale” di Grazia Deledda (ed. ISKRA, dicembre 2018), la novella della più grande scrittrice sarda, nella versione italiana e con traduzione in lingua sarda di Giovanna Bosu  e  in inglese di Francesco Licheri, accompagnata dalle  illustrazioni di Sandru Dessì e Viviana Faedda, pubblicata in occasione del Santo Natale 2018. Questa festività, ancora oggi così sentita, soprattutto nell’interno dell’Isola, era molto cara alla scrittrice nuorese come consacrazione dell’unione e dello scambio, sia dal punto di vista materiale, sia da quello simbolico. Festa familiare e occasione solenne per rinsaldarne i legami più antichi e autentici creandone sempre di nuovi. L’autrice descrive le atmosfere natalizie attraverso un mix di visioni, profumi e sentimenti che celebrano lo spirito natalizio e il calore immenso che esso riesce a sprigionare.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Regione Sardegna, dal comune di Cagliari in collaborazione con le associazioni culturali Hermaea e La macchina cinema e la casa editrice ISKRA.

About Eleonora Piu

Studentessa al terzo anno in Scienze della Comunicazione. Amante della buona compagnia e della buona musica.

Controlla anche

Grazia Deledda tra fantasia e realtà il 17 marzo a Mogoro

La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro ospita il 17 marzo lo spettacolo “Grazia Deledda tra …