Alexa Unica Radio
pippo cardile

Intervista a Pippo Cardile: “La musica è dentro ciascuno di noi”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Pippo Cardile: “La musica è dentro ciascuno di noi”
Loading
/

Pippo Cardile presenta ai microfoni di Unica Radio il suo primo inedito, “Dedicato a una stella”

La musica non ha età. Quante volte lo abbiamo sentito dire nel corso degli anni? D’altronde c’è chi inizia ad avvicinarsi a questo mondo quando è bambino e c’è chi lo scopre solo crescendo. Pippo Cardile, musicista di Milano, fa parte della seconda categoria. Ai nostri microfoni ha infatti confessato che, pur avendo studiato pianoforte e imparato a strimpellare la chitarra durante la sua prima gioventù, ha scoperto di avere una passione per il canto solo recentemente.

Questo nuovo impulso ha alla fine dato esito al suo primo inedito, intitolato Dedicato a una stella. La canzone parla di una storia d’amore, dei suoi colori e delle sue diverse sfumature. Un amore che ognuno vive a modo proprio, lontano da qualsiasi tipo di preconcetto. Ciò nonostante il sentimento, come racconta Pippo Cardile, resta dentro il cuore per sempre assumendo un carattere eterno.

Non è però soltanto l’amore a trovare spazio. Infatti, secondo Pippo Cardile in ciascuno di noi vive anche la musica: “Ce l’abbiamo tutti dentro, bisogna saperla ascoltare. Senza di essa non c’è niente”. E quando la si scopre, nemmeno l’età la può spegnere.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

cecilia polifonica coro associazione concerto Polifonica Santa Cecilia

Ripartenza in musica con la Polifonica Santa Cecilia

Un’esperienza musicale che unisce tradizione e innovazione, offrendo al pubblico momenti di autentica ispirazione e …