Egregio Sig. Assessore in scena al Teatro Civico di Sinnai

Spettacolo curioso e divertente di Elio Turno Arthemalle che mostra con sfacciataggine come si possa pensare, a tavolino, un prodotto commerciale come Egregio Sig. Assessore

Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 21 il Teatro Civico di Sinnai ospita la pièce Egregio Sig. Assessore di Elio Turno Arthemalle. Spettacolo curioso e divertente che mostra con sfacciataggine come si possa pensare, a tavolino, un prodotto commerciale: incrociando generi, inventando questioni stilistiche per far cassa, liberandosi insomma da qualsiasi scrupolo artistico.

Nel nostro caso, a cercar fortuna è il Proponente, uno dei tanti postulanti che si accalcano nei corridoi degli assessorati alla cultura, sport, turismo, spettacolo, pubblica istruzione etc etc. Il Proponente invita l’assessore ad assistere, in forma riservata, all’anteprima di uno spettacolo teatrale che ha tutti i numeri per diventare un prodotto di successo.

«…Egregio sig. Assessore, nessuno le offrirà altrettanto sangue, altrettanti delitti,altrettante mutilazioni, insomma altrettanti morti di quanto farò io.» Si tratta dunque di una trama piena di effettacci e colpi di scena: c’è il sesso, c’è il mistero, c’è l’uso pletorico di aggettivi e avverbi a tinte forti, ci sono i personaggi, caratterizzati con gusto televisivo e filodrammatico … e c’è la fiction. Non manca proprio nulla….

Elio Turno Arthemalle dal 1986 collabora con la sede regionale della Rai in qualità di autore, attore e conduttore. In oltre trent’anni ha partecipato a decine di produzioni teatrali ascrivibili ai generi più disparati. E’ direttore artistico di Teatro Impossibile e partecipa alla gestione dell’ExArt, un collettivo di promozione teatrale e sociale a Cagliari. Parte significativa delle sue energie è spesa tuttora nell’ideazione e realizzazione di progetti innovativi volti alla divulgazione scientifica, all’inclusione sociale e alla valorizzazione della lingua sarda.

About Redazione

Musica e teatro

“Primavera tra musica e teatro”, via alla prima edizione

L’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, guidata dalla direzione artistica di Betty Oro, presenta con grande entusiasmo …