Cagliari, il comune cerca 40 volontari ambientali

Selezione pubblica per il reclutamento di 40 volontari ambientali comunali

l comune di Cagliari ha indetto una pubblica selezione per il reclutamento di 40 Volontari Ambientali Comunali, a titolo gratuito, che avranno  il compito di svolgere attività di sensibilizzazione e informazione a favore dei cittadini sulle corrette pratiche da seguire nella gestione dei rifiuti e sulla loro corretta differenziazione.

La chiamata pubblica è finalizzata a garantire una efficace opera di prevenzione, vigilanza e controllo circa il corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti ed a salvaguardia della difesa del suolo, del paesaggio e dell’ambiente nel territorio comunale il Comune di Cagliari può avvalersi del volontariato individuale, quale espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

Il Volontario Ambientale Comunale svolge attività di sensibilizzazione e informazione a favore dei cittadini sulle corrette pratiche da seguire nella gestione dei rifiuti e sulla loro corretta differenziazione. Svolge attività di supporto nell’attività di prevenzione e controllo circa la tenuta di comportamenti contrastanti con la normativa di settore e con le disposizioni specifiche adottate dall’Amministrazione a tutela dell’ambiente e del decoro della città. Ai fini di cui sopra il Dirigente del Servizio Igiene del Suolo e Ambiente definisce, in apposito progetto di durata annuale, le attività richieste e i volontari individuati per l’espletamento delle stesse.

Il bando, lo schema di istanza di partecipazione e le modalità di presentazione delle candidature sono consultabili e scaricabili da questo link.

About Redazione

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …