bandito tolu

Significante porta in scena la Storia del Bandito Tolu

Domenica 3 Febbraio 2019 alle ore 18:30 a Cagliari il romanzo dedicato al bandito Giovanni Tolu diventa un Recital di Teatro e Musica. Sul palco di Casa Saddi Daniele Monachella e Andrea Congia

Prosegue la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE con Il Bandito Tolu, l’opera musico-teatrale nata nel 2018 con l’intento di portare in scena il romanzo Giovanni Tolu – Storia d’un Bandito Sardo narrata da lui medesimo di Enrico Costa. Il lavoro, firmato Mab Teatro e Casa di Suoni e Racconti, si inserisce all’interno della dodicesima edizione della Rassegna, dal titolo ASCRAS. Domenica 3 Febbraio 2019 alle ore 18:30 presso Casa Saddi a Cagliari (Via Enrico Toti 24 – Pirri) sarà proposto per l’occasione uno spettacolo dedicato all’uomo datosi alla macchia dopo aver ridotto in fin di vita il parroco del suo paese ostile all’amore per la sua giovane serva. Lo spettacolo vedrà in scena l’attore Daniele Monachella e il musicista e compositore Andrea Congia, che racconteranno, coniugando i linguaggi artistici della Parola e della Musica, la vera storia del Bandito Gentiluomo di Florinas.

Lo Spettacolo è parte del multiforme Cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di Ieri e di Oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in stretta collaborazione con le Associazioni Culturali Symponia e Casa Saddi. La Rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale dell’Associazione che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A sostegno dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2019).

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un buffet per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.

SIGNIFICANTE NEL 2019 – La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante, nel corso di queste dodici edizioni, ha intessuto un network cooperativo articolato, perseverando nel solco della promozione e valorizzazione della Letteratura Sarda. Nel perseguire questo impegno, il nuovo percorso di Significante 2019 – ASCRAS proseguirà con i suoi dieci spettacoli durante tutto l’anno attraverso la sua prospettiva artistica interdisciplinare, cercando di coinvolgere sempre più realtà culturali, diversi territori e un pubblico sempre maggiore ed eterogeneo.

About Redazione

Spettacoli a Casa Saddi e sfilata di maschere in centro

Dal 19 al 26 febbraio Su Carrasciali Pirresu e sfilata di maschere nelle vie cittadine …