aragosta vini

Vermentino Aragosta tra i migliori 100 vini al mondo

Il 2019 si apre con un’ottima notizia per uno dei prodotti più popolari della Sardegna. Il Vermentino di Sardegna DOC Aragosta della Cantina Santa Maria La Palma è stato inserito tra i migliori 100 vini al mondo. Tra le sue caratteristiche l’ottimo rapporto qualità-prezzo. La selezione è stata effettuata da Wine Spectator, prestigiosa rivista conosciuta come la “bibbia del vino” a livello internazionale.

Il popolare magazine ha stilato la “2018 Top Values”, una speciale classifica dedicata ai 100 vini più buoni e convenienti al mondo, dividendoli per tipologia. La selezione comprende i vini capaci di distinguersi per la più alta qualità in proporzione all’effettivo costo. Tutti i vini presenti hanno un punteggio di 88/100 o maggiore e sono prodotti in una quantità che li rende disponibili a livello internazionale. L’Aragosta si configura tra i primi 100 vini (in generale) e più nello specifico tra i primi 40 vini bianchi al mondo.

In questa speciale classifica sono presenti vini da tutto il mondo. Italia, Francia, Spagna, sino ad arrivare a Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina, Cile, California sono solo alcune delle nazioni. Il Vermentino di Sardegna DOC Aragosta 2017 figura all’interno della categoria “Light Whites” caratterizzati dalla freschezza, dal corpo leggero e da uno stile vibrante. Il vino algherese è descritto come un bianco aromatico, che offre un bel mix di pesca, limone Meyer e sapori di sorbetto al pompelmo rosa. Oggi la linea Aragosta raggiunge circa 2,5 milioni di bottiglie, distribuite in tutto il mondo.

About Redazione

CCCP ritorno Alguer summer festival

Tornano i CCCP sul palco all’Alguer Summer festival

I leggendari CCCP – Fedeli alla Linea fanno il loro grande ritorno sul palco e …