Unica Radio App
60mila euro

Sessanta mila euro per salvare dune Chia

Raccolta fondi per salvaguardare il litorale di Chia per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica.

Sessantamila euro in due settimane: è il primo grande risultato della campagna promossa dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus “Salviamo insieme dune e spiaggia di Chia” con l’obiettivo di salvaguardare il litorale anche per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica. Sono migliaia le persone che sostengono concretamente questa iniziativa del Grig per l’acquisto di parte delle dune e della spiaggia davanti all’isolotto di Su Giudeu.

“Possiamo davvero raggiungere insieme l’obiettivo di salvaguardare le dune e la spiaggia anche per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica – spiega Stefano Deliperi del Grig – Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le persone che tengono al proprio ambiente, alla propria identità, al futuro della propria Terra”. Per contribuire all’acquisto delle dune e della spiaggia di Chia è stato aperto conto corrente postale.

Sono finora pervenute centinaia di donazioni da tutta Italia quali contributi all’acquisto, dalle monetine inviate da bambini che d’estate vanno al mare davanti all’isolotto di Su Giudeu ai versamenti di cifre più rilevanti da parte di comuni cittadini e di intere redazioni giornalistiche come quella di Internazionale.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

parco dell'Asinara Sardegna

Patrimonio ambientale, patto Asinara-Porto Conte

Collaborazione su progetti, anche marchio qualità aziende per la valorizzazione del patrimonio ambientale della Sardegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *