Critica cinematografica e delle serie TV per il giornalismo

A Roma un corso di Critica cinematografica e delle serie TV per il giornalismo e la comunicazione digitale

La Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali  promuove il corso di Critica cinematografica e delle serie TV per il giornalismo e la comunicazione digitale, che si svolgerà a Roma sabato 2 e domenica 3 febbraio 2019 (ore 10:00-14:00/15:00-18:00)con una durata di 14 ore tra didattica frontale, laboratori e project work.

strumento di marketing e informazione per raggiungere, in poco tempo, un numero molto elevato di utenti.Le nuove serie TV e l’avvento della piattaforma Netflix hanno rivoluzionato le modalità di fruizione di cinema e televisione, l’approccio critico e le strategie di comunicazione. Il corso, aperto a tutti, si muove su due binari paralleli, rivolgendosi da una parte ai professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze o alle nuove generazioni di aspiranti critici cinematografici, dall’altra agli operatori della comunicazione (uffici stampa, social media manager, etc.) che lavorano per la promozione di film e serie tv.

I docenti del corso sono:

Mario Sesti – regista, giornalista e critico cinematografico, ideatore, autore e conduttore di Splendor in onda su Iris – Mediaset. E’ tra i curatori del Festival di Roma – di cui è stato anche uno degli ideatori – i suoi film documentari sono stati proiettati al Festival di Cannes, di Venezia, al MoMa di New York, all’Università di Princeton, al Festival di Locarno, al Torinofilmfestival, al Museo Guggenheim di New York oltre a essere stati distribuiti in DVD negli USA e programmati da Rai Tre, Sky, LA 7.

Alessandro Boschi – Giornalista, lavora da lunghi anni in televisione, prima a Stream poi a LA 7, dove ha ideato il programma La valigia dei sogni che, da sempre, scrive in coppia con Alberto Crespi. In radio ha lavorato sia per Rai 2 (Gli spostati) che per Rai 3 (dove è redattore storico della trasmissione Hollywood Party). Federica Nastasia, esperta di storytelling, social media manager, ufficio stampa, dopo aver lavorato a Zètema società interamente partecipata da Roma Capitale, ha fondato l’ufficio stampa “Anomalia Social Press” con cui ha curato la comunicazione di numerosi eventi culturali sul territorio nazionale, Adriano Sgobba, collaboratore giornalistico e scrittore, è social media manager della testata online di cultura e spettacolo Recensito dove è inoltre capo redattore della sezione “Teatro”, è fondatore dell’ufficio stampa “Anomalia Social Press”.

Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua parte la domanda di ammissione tutte le informazioni sono disponibili nella sezione formazione del nostro sito www.feicom.it

La quota di iscrizione al corso è di € 250,00, a tutti coloro che si iscrivono entro e non oltre il 15 gennaio 2019 verrà applicato uno sconto del 15%.

About Redazione

corso base di inglese acli

Corso base di Inglese livello A1 con le Acli a Cagliari

Le lezioni insegneranno come presentarsi e presentare gli altri, parlare di attività quotidiane e dei …