Alexa Unica Radio
barboni

Acli: prosegue la raccolta e la distribuzione di coperte

Va avanti l’azione dei volontari Acli: è possibile segnalare situazioni o zone particolari per il passaggio del pulmino che porterà coperte e sostegno ai senzatetto

Le temperature rigide non danno tregua ai senzatetto e le previsioni indicano una ulteriore diminuzione nel prossimo futuro. Per questo le Acli provinciali di Cagliari proseguono nella distribuzione di coperte e abbigliamento pesante alle persone senza fissa dimora in tutta l’area metropolitana del Capoluogo e nei comuni dell’hinterland.

Il presidente provinciale Mauro Carta ritiene doveroso ringraziare i tanti che in questi giorni sono venuti nella sede Acli per portare maglioni, coperte ma anche scarpe e abiti pesanti e allo stesso tempo, però, invita tutti coloro che possono a contribuire alla raccolta in modo che il pulmino possa continuare nella sua opera di sostegno e conforto per gli ultimi.

L’iniziativa è possibile grazie ad “ABITIamo il riciclo”, progetto nato nel 2015 che unisce la passione per la sartoria alla solidarietà e alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il recupero originale e creativo di abiti e accessori usati

Conclude il presidente aggiungendo che l’associazione è disponibile anche per ricevere segnalazioni dirette di situazioni particolari o di zone in cui è necessario l’intervento e i Volontari sono raggiungibili attraverso il numero di telefono 07043039 o via mail (acliprovincialicagliari@gmail.com): tratteranno ciascun caso con il massimo della riservatezza e forniranno tutto il supporto possibile.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

eat sardegna foto di repertorio 1 Blue Sardinia Poetto

Blue Sardinia al Poetto spiega attività motoria e nutrizione ai bimbi

Campagna di sensibilizzazione ad uno stile di vita sano.Blue Sardinia il 20 e 27 Luglio …