Unica Radio App

Unica Radio trasmette in DAB+ sul canale 10A

La radio universitaria degli studenti di Cagliari entra nell’era del digitale del DAB+ grazie ad un accordo con il Consorzio Digital Radio Group

La radio universitaria di Cagliari entra per prima a livello nazionale nel DAB+, uno standard di comunicazione che rivoluzionerà il mondo della radiofonia italiana. Un segnale in digitale è un segnale di qualità sonora superiore rispetto al nostro modo di ascoltare oggi la radio.

A partire dal 10 dicembre, Unica Radio è diffusa via DAB+ all’interno del mux del consorzio DigitalRadio Group sul canale 10A. Un accordo storico per la realtà isolana che prima trasmetteva solo su internet. La ricezione è possibile dal ponte di Serpeddì, con copertura per il cagliaritano e sud Campidano. Da qualche giorno è presente anche all’interno della piattaforma Spotify con tutte le sue produzioni e i podcast.

Un passo possibile reso possibile grazie a Ian Loris Nonnis e a Federico Cancarini che hanno curato gli aspetti tecnici e hanno creduto nella realtà studentesca. Un progetto, quello di Unica Radio, nato l’8 ottobre 2007 grazie all’idea di un gruppo di giovani amici, sviluppato negli anni sino ad arrivare a questo traguardo. L’emittente si occupa di cultura raccontando la città che cambia: Cagliari.

Tra i progetti l’informazione e la formazione degli studenti ma anche la realizzazione di campagne sociali e di informazione europea grazie al network nazionale degli operatori radiofonici italiani Raduni.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *