Tra forma e colore, in mostra le opere di Giorgio Cubeddu

Rimarrà aperta sino al 2 gennaio 2019 presso la sede della Società Operaia di via Serra la personale di Giorgio Cubeddu

Luce, forme geometriche e colore nell’esposizione di Giorgio Cubeddu. Una ricerca portata avanti negli anni che ha preso forma in una ricerca personale di forma e colore. Presso la sede della Società Operaia di Serramanna si tiene, da sabato 22 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019, la mostra artistica Tra forma e colore“, esposizione di wall sculptures, lampade-sculture, e sculture di Giorgio Cubeddu.

L’esposizione è visitabile ogni giorno sino al 2 gennaio 2019 dalle 18.30 alle ore 21.30.

L’nteresse per Giorgio Cubeddu verso il mondo dell’arte è cresciuto negli anni partendo da conoscenze in ambito tecnico inizialmente con la produzione di oggetti di arte e di art design. Un percorso nato con il disegnare circa sette anni fa locali commerciali, che ha spinto l’artista a realizzare oggetti artistici, direttamente con le sue mani.

Da sempre affascinato dai colori e dalle arti plastiche Giorgio Cubeddu intraprende un lungo periodo di ricerca dedicato all’esplorazione di nuove strade tra forma e colore, ho iniziato la produzione di sculture e di wall sculptures  in metallo. Le sculture possono essere illuminate autonomamente consentendo di ottenere splendidi effetti con le luci di taglio.

L’interesse del designer per la luce artificiale lo ha portato di seguito a disegnare e realizzare una serie di lampade dallo stile essenziale ed originale, con colori e tecniche di finitura assoutamente personali.

About Redazione

“Luce”, l’alchimia di pop e jazz alle Terme di Caracalla

“Luce”, un concerto per pianoforte e voce con Danilo Rea e Fiorella Mannoia Un concerto …