44977530 1790451091080684 6257320879831646208 o The Heart and the Void in concerto al Fabrik

The Heart and the Void in concerto al Fabrik

Dopo un anno e il tour europeo Enrico Spanu torna a suonare a Cagliari al Fabrik

Appuntamento venerdì 14 dicembre alle 22 al Fabrik, in via Mameli. Dopo il tour europeo a supporto dell’australiano Stu Larsen e del giapponese Natsuki Kurai, The Heart and the Void, al secolo Enrico Spanu, torna in concerto a Cagliari (Fabrik, via Mameli), dopo più di un anno dall’ultima esibizione e dall’uscita del disco The Loneliest of Wars, per un live elettrico accompagnato dalla band (Giuseppe Aledda, Fabio Demontis, Sergio Lasi, Andrea Sanna).

37701980 1653912454734549 5567004594665422848 n The Heart and the Void in concerto al FabrikThe Heart and the Void sarà in concerto – sempre full band – anche sabato 15 dicembre a Sassari (L’Ultimo Spettacolo).

L’evento è organizzato dall’associazione Le Officine.

BIO. The Heart & the Void è il progetto solista indie-folk del cagliaritano Enrico Spanu. Una musica che vuole ripartire da un approccio minimale, fragile ma al contempo complesso dove voce e chitarra sono gli elementi essenziali delle composizioni accompagnate da liriche che affrontano contrasti e contraddizioni della vita – come il nome stesso vuole suggerire: il cuore/the heart come simbolo delle emozioni, dell’amore, della speranza e il vuoto/the void a rappresentare l’oscurità, la mancanza di punti di riferimento e radici. La sua musica benchè così minimale è diretta e a volte quasi violenta, un flusso di parole e musica che mantiene la tensione alta grazie anche ad un fingerpicking sia dolce e malinconico che veloce e potente.

Rassegna Significante

Redazione

Scuola: pochi spazi a Cagliari, spettro didattica a distanza

Scuola: poche aule a Cagliari, spettro didattica a distanza