Alexa Unica Radio

Teatro di Sinnai: Anche oggi mi sento proprio bene

Il Teatro Civico di Sinnai propone lo spettacolo dal titolo Anche oggi mi sento proprio bene tratto da Le puoi leggere anche in tram di Nino Nonnis

 Il giorno Domenica 9 Dicembre il Teatro Civico di Sinnai propone lo spettacolo dal titolo ‘Anche oggi mi sento proprio bene‘, tratto da ‘Le puoi leggere in tram’ di Nino Nonnis, regia Maria Assunta Calvisi, con Rossella Faa e Luigi Tontoranelli.

Uno spettacolo che viaggia sull’onda della leggerezza e dell’ironia mai banale e a tratti pensosa, sorridente e sgangherata, ritagliando quadri, momenti, attimi, flash di fotografie che compongono un album bizzarro. E’ la variopinta umanità che tutti conosciamo e della quale anche noi siamo parte. Un’umanità fissata in una serie di istantanee colte al volo nella vita di tutti i giorni, quando i soggetti non si aspettano di essere fotografati, non si mettono in posa, non si atteggiano, ma parlano e agiscono come sono veramente.

Attraverso questa lente deformante Nino Nonnis vede i protagonisti delle sue storie comiche, patetiche, desolate, grottesche, paradossali, tragiche, divertenti, dove descrive le persone che non sopporta e i loro atteggiamenti, le loro debolezze, la loro meschinità, i loro vizi e le loro manie. Senza spocchia però, senza cattiveria, con un atteggiamento tutto sommato comprensivo e tollerante, che deriva dalla consapevolezza che pochi sono i vizi e i difetti ai quali possiamo dirci sicuramente impermeabili. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Libertà d’Espressione: in scena lo spettacolo PASSO E CHIUDO

La 19° edizione di Libertà d’Espressione, torna con uno spettacolo domenica 3 Marzo alle ore …