Mario Morcellini presidente Corsi di Scienze della Comunicazione

Unica Radio Podcast
Mario Morcellini presidente Corsi di Scienze della Comunicazione
/

Palermo Capitale della Comunicazione. Intervista al Prof. Mario Morcellini in vita del IX Incontro nazionale dei Corsi di Scienze della Comunicazione

Venerdì 14 dicembre, presso l’Università degli studi di Palermo, Palazzo Steri, Sala della Capriate, si terrà il IX Incontro Nazionale dei Corsi di Scienze della Comunicazione, promosso dalla Conferenza Italiana di Scienze della Comunicazione, presieduta da Mario Morcellini.

Il Convegno intende offrire uno spazio di incontro e confronto tra docenti, studenti, professionisti e rappresentanti delle istituzioni sulla qualità e l’incidenza della comunicazione nella sfera pubblica e di analizzare criticamente lo stato e il futuro dei percorsi universitari in Italia.

La sessione mattutina, aperta dal Magnifico Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, sarà dedicata alla riflessione sul “Rischio di assolutismo della comunicazione” e verrà introdotta dalla lectio di Francesco Casetti dell’Università di Yale, cui seguiranno interventi di presidenti di Corsi di laurea e docenti di vari atenei italiani.

Nel pomeriggio si darà spazio alle differenti declinazioni scientifiche e didattiche dei curricula di comunicazione, attraverso i contributi dei rappresentanti delle sedi, con attenzione all’autoproduzione culturale dei laboratori, alla Terza missione, alle emittenti universitarie e all’innovazione didattica, anche con supporti video e poster di studenti.

About Redazione

Antonio Megalizzi, la maratona radiofonica dedicata alle vittime del tragico attentato del 2018 a Strasburgo

Antonio Megalizzi: Giovedì 14 dicembre, 6 ore di maratona radio

Per il consueto omaggio dedicato ad Antonio Megalizzi e a tutte le vittime dell’attentato terroristico …