Alexa Unica Radio

Concerti per le feste: tradizione in musica

Il Conservatorio di Cagliari organizza una serie di concerti per le feste dedicati alla tradizione e alle atmosfere natalizie

Concerto dal titolo “Ciaccone, toccate e passacaglie” sabato 29 dicembre proseguono i Concerti per le feste, la proposta che il Conservatorio “G. P. Da Palestrina” ha organizzato insieme ai comuni di Cagliari, Senorbì, Tratalias e Sennariolo, per arricchire la magica atmosfera natalizia con le musiche della tradizione.

L’appuntamento è alle 19 a Senorbì, dove nella Chiesa di Santa Barbara la sezione interdipartimentale di Musica antica del Conservatorio di Cagliari proporrà una serata che vedrà Attilio Motzo (violino barocco), Fabrizio Meloni (violoncello barocco) e Benedetta Porcedda (organo) misurarsi con brani come la Sonata n° 4 in Re maggiore da “Unarum Fidium” di Johann Schmelzer o la Sonata per violoncello di Antonio Vivaldi.

Dopo quello di sabato, il prossimo appuntamento con i “Concerti per le feste” è il 12 gennaio, ancora a Senorbì, per “Happy new year with jazz“, concerto che chiuderà la rassegna partita il 15 dicembre.

L’ingresso è libero e gratuito.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …