Alexa Unica Radio

Cagliari: Le interessanti mostre di Letizia Battaglia e Manuela Fiori

Sono state prorogate fino al 6 Gennaio al ghetto di Cagliari le mostre di Letizia Battaglia e Manuela Fiori

È stata una delle proposte più apprezzate dal pubblico del Festival Pazza Idea. Femminile Plurale la mostra Letizia Battaglia e Manuela Fiori. Fotografie,allestita da Luna Scarlatta in occasione dell’arrivo a Cagliari della grande fotografa per l’apertura del festival.  In collaborazione con il Consorzio Camù la mostra resterà ora aperta al pubblico, nelle sale del Centro comunale d’arte Il Ghetto, fino al prossimo 5 gennaio 2019. Prorogata al 5 gennaio anche Repertorio dei Misteri della Mia Infanzia, il progetto artistico di Manuela Fiori sempre per Pazza Idea.

Letizia Battaglia, le sue foto, spesso in un vivido e nitido bianco e nero, raccontano soprattutto Palermo nella sua complessità: una città grande e terribile ricca di tradizioni, di sguardi di bambini e donne, i quartieri, le strade, le feste e i lutti, la vita quotidiana e i volti del potere di una città contraddittoria. La mostra, che rimarrà allestita nelle sale del Centro d’Arte e cultura Il Ghetto per tutta la durata del festival, è una esposizione dedicata ai suoi grandi temi: 30 immagini degli anni della guerra di mafia a Palermo mescolate ai suoi celebri ritratti di bambine. 

Nel progetto di Manuela Fiori, allestito da Revolvèr, una bambina degli anni ‘70 interroga sé stessa e il mondo dei “grandi” con sguardo timido, perplesso, ironico e  invita a spiare fra i misteri dell’infanzia. Trentasei illustrazioni accolgono e circondano i visitatori nei loro nascondigli/capanna. Le mostre sono visitabili dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

mem cagliari graziano origa

Alla MeM di Cagliari la mostra fotografica di Graziano Origa

La mostra fotografica documentaria di Graziano Origa, inaugurata lo scorso dicembre, sarà visitabile per tutto …