Vasco Rossi in concerto estivo a Cagliari

Vasco Rossi torna in Sardegna a giugno dopo ben 9 lunghi anni di attesa

Vasco Rossi concerto in Sardegna a Giugno 2019: è tutto vero dopo ben 9 lunghi anni di attesa Vasco Rossi torna in concerto in SardegnaBlasco salirà sul palco della fiera di Cagliari nell’estate 2019. Sono state ufficializzate sia le date che la città luogo dell’evento. Sarà infatti la Fiera di Cagliari ad ospitare il concerto di Vasco, con ben due date, il 18 e 19 giugno 2019.

Blasco  in carriera ha pubblicato 32 album, scritto e cantato almeno 175 canzonivenduto 30 milioni di copie.

Dopo lo storico grande concerto di Modena dello scorso anno, quando oltre 200 mila persone festeggiarono assieme al rocker i suoi 40 anni di attività, il Blasco è tornato a giugno con altri concerti da tutto esaurito a Torino, Padova, Roma, Bari e Messina

È uscito lo scorso 16 novembre il nuovo attesissimo singolo di Vasco Rossi “La Verità”. Un brano inedito, ma non del tutto: all’indomani del concerto evento di Modena Park, il 1° giugno 2017, la traccia infatti aveva iniziato a circolare tra i fan del Blasco, grazie (o, sarebbe meglio dire, per colpa) a un hacker che era riuscito a penetrare nel suo database, rubando alcuni brani tra cui, appunto, quello che un anno e mezzo dopo è stato pubblicato come singolo. Ad accompagnarlo anche un video molto particolare, per la regia di Pepsy Romanoff (nome d’arte del napoletano Giuseppe Domingo Romano). Si tratta del primo “irid video” della storia: protagonista assoluto e quasi unico della clip è infatti l’iride di Vasco, ripreso nel suo movimento mentre scruta, osserva, indaga la realtà. L’occhio, ripreso con differenti inquadrature per tutta la durata del videoclip, si alterna ad alcune immagini che mostrano Vasco attraverso uno schermo. In chiusura, l’artista “esce” dal monitor per interpretare le ultime parole del brano, quasi come una liberazione. Il tutto per contribuire ancora di più al senso ultimo della canzone: l’analisi di quello che ci circonda. Oltre alla clip, Vasco ha voluto diffondere un ulteriore video, indirizzato ai suoi fan. Questa volta protagonista non è il suo occhio, ma lui stesso: seduto su una sedia, nel suo studio di registrazione, chitarra acustica al collo mentre recita il testo della canzone, in un’interpretazione estremamente teatrale. Su YouTube il video in nemmeno due settimane ha già toccato le 2,3 milioni di visualizzazioni.

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …