Unica Radio App
digitale

Trasformazione digitale, al via il progetto di Unioncamere

Prossime tappe a Oristano e Cagliari il 21 e 22 novembre con Unioncamere

Aiutare le piccole e medie imprese, professionisti e operatori del territorio a cogliere le opportunità offerte dai processi di trasformazione digitale e innovazione, usufruendo delle incentivazioni di Impresa 4.0.  È l’obiettivo del Road Show del DIH Sardegna, il Digital Innovation Hub costituito da Sardegna Ricerche, Confindustria Sardegna, Unioncamere Sardegna, Confcommercio Sardegna, Università di Cagliari e di Sassari, Confindustria Digitale, con il sostegno dell’Assessorato regionale della Programmazione. Le prime due tappe si sono svolte a Sassari e Nuoro e proseguiranno il 21 a Oristano e il 22 novembre a Cagliari.

Nel corso degli appuntamenti verranno approfonditi, con la presentazione di best practices e la testimonianza di esperti dei diversi settori, diversi temi di interesse strategico per la trasformazione digitale delle imprese: blockchain e smart contract, sensoristica, automotive, manutenzione predittiva e digitalizzazione della sicurezza, big data analytics e data lake. Ancora contabilità avanzata, artificial intelligence, progettazione modulare, precision farming, modellistica ecologica, cyber security, virtualizzazione, recommender system, smart farming e agritech, automazione e ict, agrifood e digitalizzazione 4.0 nell’agricoltura di precisione. La partecipazione è libera e gratuita.

Già nel 2017 un progetto simile dedicato alle Eccellenze in Digitale nato dall’intesa tra Google e Unioncamere per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane. Nel 2016 ha portato in rete migliaia di imprenditori, grazie a incontri presso le Camere di commercio e a una piattaforma online che offre un percorso gratuito per accrescere o ampliare le competenze digitali di base, con moduli formativi arricchiti da testimonianze e storie di successo.

Per iscriversi www.dihsardegna.eu

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

techfind

La Techfind chiude al secondo posto il Memorial Saba

Associazione sportiva dilettantistica G.S. Basket San Salvatore.La squadra di coach Fioretto domina contro la Virtus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *