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agnello a dubai

Si aprono le porte di Dubai per l’agnello sardo Igp

La presenza dell’agnello di Sardegna Igp al “The Speciality Food Festival” di Dubai non è passato inosservato agli oltre 15 mila operatori del settore

Un successo che ha una valenza doppia in quanto ottenuto in uno dei più importanti appuntamenti fieristici del settore agroalimentare di qualità̀ nell’area del Medio Oriente, dove erano presenti oltre 230 espositori, provenienti da 38 Paesi, e a casa di uno degli Stati più importanti per l’Agnello Igp sardo e sul quale il Consorzio di tutela punta molto per allargare e trovare nuovi mercati. Di piccole dimensioni, l’agnello di Sardegna IGP si distingue per una carne morbida e bianca, per un odore intenso e l’estrema digeribilità e magrezza della carne. Suo sapore è deciso e selvatico, determinato dalle particolari condizioni degli allevamenti in cui l’agnello viene nutrito con latte materno e con alimenti naturali e in piena libertà.

La delegazione sarda si è presentata all’importante appuntamento con l’Iman e Presidente del Centro Culturale Islamico di Sassari Salaheddine Adbellaoui, grande conoscitore del mondo Arabo Islamico e del mondo agropastorale e della cultura sarda. “E’ stato per noi un valore aggiunto – sottolinea Battista Cualbu – in quanto abbiamo potuto contare su una figura autorevole, che ha facilitato gli incontri che abbiamo tenuto in quanto garanzia della qualità e autenticità delle nostre carni”.

“L’evento di Dubai ha superato ogni nostra aspettativa soprattutto in termini di consapevolezza della qualità delle nostre carni – sostiene il direttore di Contas Alessandro Mazzette -. Secondo il parere di importanti operatori del settore horeca va inserita fra le carni di alta gamma utilizzate nella ristorazione stellata o la prima classe Emirates. Un altro aspetto che ha evidenziato la nostra missione è l’importanza dei prodotti agroalimentari nella promozione turistica dei nostri territori. L’attenzione degli interlocutori Arabi verso la storia, la cultura e la bellezza della nostra regione, ai più sconosciuta, mostra che i nostri prodotti e i nostri marchi agroalimentari possono essere un volano importante anche per lo sviluppo turistico della nostra Isola”.

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Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

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